BMW 850 CSI

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ANNO: 1995

 

KM PERCORSI: 158.400 CON LIBRO TAGLAINDI UFF.

 

 

DESCRIZIONE: SPLENDIDO BMW 850 CSI, COLORE MAURITIUS BLUE ,158.400 KM ORIGINALI CON LIBRO E FATTURE TAGLIANDI UFFICIALI, APPENA TAGLIANDATA COMPLETAMENTE, INTERNI IN SPLENDIDA PELLE NERA, AUTO PARI AL NUOVO.

DUE PROPRIETARI DA NUOVA

 

RICHIESTA: Euro 50.000

 

DESCRIPTION: BEAUTIFUL BMW 850 CSI, COLOR MAURITIUS BLUE, 158400 KM ORIGINAL WITH OFFICIAL BOOK SERVICE AND INVOICES.INTERIOR IN BLACK LEATHER LIKE NEW.

CAR LIKE NEW. TWO OWNERS.
 

 

ASKING PRICE: Euro 50.000

 

 

Motore - 5576cm3

Potenza del motore kW - 279 KW

Potenza del motore CV - 381 CV

Momento torcente - 550/4000 N*m/rpm

Sistema di alimentazione - Iniezione

Turbina

-

Numero di cilindri - 12

Diametro del cilindro - 86 mm

Numero di valvole per cilindro - 2

Numero di marce

-

Carburante

A-95

Capacità serbatoio carburante - 90 litrI

Velocità massima - 250 km/h  156 MPH

Accelerazione di 100km/h - 6.0 s

Consumo di carburante (città)

-

Consumo di carburante (autostrada)

-

Consumo medio di carburante - 12.8 l/100km  

Viaggio media con serbatoio pieno - 50 km (469 miles)

 

 

 

 

COSA rende unico il 850CSi?
Il 850CSi è la versione BMW Motorsport-sviluppata del coupé E31 Serie 8. Esso è alimentato dal motore V12 S70, BMW Motorsport, versione migliorata la produzione M70 propulsore standard. Inoltre, il 850CSi dispone di un telaio BMW Motorsport-tuned e diversi elementi estetici unici.
 
Dove è stato introdotto il 850CSi?
Il 850CSi è stato introdotto nel 1991 al Salone Internazionale di Francoforte.
 
Dove è stato prodotto il 850CSi?
Il 850CSi stato costruito sulla linea di montaggio della serie 8 regolari presso lo stabilimento BMW di Dingolfing.
 
Il 850CSi considerata una vettura M?
Anche se non targate, come tale, il 850CSi è stato sviluppato da BMW Motorsport (in seguito ribattezzata BMW M) ed è quindi una vera vettura M.
 
Se il 850CSi è stato sviluppato da M, perché non viene badged come un "M8"?
BMW Motorsport ha fatto sviluppare un prototipo di Serie 8 con un corpo leggero e un 550-hp motore V12 a 48 valvole, che era conosciuta come la M8. Tuttavia, la BMW ha tirato la spina sul M8 e ha dichiarato: "Non siamo solo interessati a mettere il nostro nome su vetture come questo più." Invece, una serie più mite 8 con una versione a 24 valvole dei pannelli di carrozzeria in acciaio V12 e normali è stato scelto per la produzione. Questo modello è stato nominato 850CSi, forse perché era più strettamente legato alla coupé 850Ci regolare rispetto al prototipo M8 o forse perché la BMW non ha voluto attaccare il badge M per una gran turismo coupé piuttosto grandi e pesanti.
 
Che cosa significa il suffisso "CSi" denotano?
Il suffisso "CSi" è stata la prima volta nel 1971, per il E9 3.0 CSi coupé per indicare "iniezione Coupe Sport". E 'stato riportato dal successore del 3.0 CSi, la E24 633CSi (e dei suoi successori, il 628CSi, 635CSi e M635CSi). Tuttavia, nel caso della serie 8, il suffisso CSi è unico per la versione M-Powered (tutti gli altri modelli della serie 8 dispongono di una "i" o il suffisso "Ci").
 
  
 
dati di produzione
 
  Quante versioni del 850CSi sono state sviluppate?
Sono state sviluppate tre versioni del 850CSi: Due modelli europeo-spec (guida a sinistra e guida a destra) e una versione degli Stati Uniti-spec.
 
Quanti di ogni versione sono state prodotte?
EG91 (ECE, LHD): 1.125 prodotta da 08/1992 attraverso 10/1996 (comprende 49 esempi di Alpina B12 5.7 coupé)
  EG92 (ECE, RHD): 160 prodotta da 06/1993 attraverso 06/1996 (include 1 esempio di Alpina B12 5.7 coupé)
  EG93 (USA, LHD): 225 prodotto da 10/1993 attraverso 06/1995
 
Nei cambiato durante la produzione del 850CSi?
Non ci sono stati grandi cambiamenti meccanici al 850CSi durante i tre anni e mezzo che è stato prodotto. Tuttavia, il 850CSi ha ricevuto una miriade di cambiamenti di gestione più piccoli che hanno interessato tutti i modelli della serie 8. Tra queste, l'aggiunta di Coded Driveaway protezione (1/95 producton) e le revisioni al sistema frenante ABS, sistema di porte di chiusura, sistema audio, computer di bordo e altre modifiche minori apparecchiature. C'erano anche le modifiche periodiche alle scelte di colori disponibili vernice esterna.
 
Come funziona la versione US-spec del 850CSi differire dal modello europeo-spec?
Anche se lagely simile nelle specifiche e l'aspetto, l'US-spec 850CSi è stato negato i seguenti elementi, in gran parte per ragioni di costo:
  Radiatore dell'olio -Engine
  Radiatore dell'olio -Trasmissione
  Dell'asse posteriore -Active Cinematica (AHK)
  -Upgraded 13.6 pollici freni anteriori rotori, tutti i rotori con il design "fluttuante"
  Le lenti degli indicatori di direzione anteriori -Smoked
  Specchi -M aerodinamici retrovisori

  Tuttavia, i modelli americani fanno includere porta esterna maniglie in rilievo con "BMW Motorsport" e legno di tasso estesa finiture interne, entrambe le voci normalmente non si trovano sulla versione europea-spec.
 
  
 
Trasmissione
 
  Come è il motore S70 diverso dal V12 M70 su cui si basa?
Durante la creazione del motore S70 V12 del 850CSi, BMW Motorsport ha iniziato con il motore 24 valvole SOHC M70 standard ed istituì le seguenti modifiche:
  Foro -Aumento (da 84 millimetri a 86 millimetri) e corsa (da 75 millimetri a 80 mm) per un nuovo spostamento totale di 5,576cc (da 4,988cc)
  pistoni -Più leggero
  Compressione -Aumento (da 8,8: 1-9,8: 1)
  Fasatura delle valvole -Più aggressivo per una maggiore potenza agli alti regimi
  Tubi di scarico di diametro -Larger
  Limite -variable rpm (6.400 nel 1 ° + 2 °, al 3 ° 6.200, 6.100 in 4 °. 6.000 al 5 ° + 6 °)
  Sensibilità dell'acceleratore registrabile tramite dual mode (Sport o Komfort) Interruttore di comando-montato
  Radiatore dell'olio -Engine (modelli europea-spec solo)

  Queste modifiche hanno comportato un aumento della potenza massima di 300 CV (DIN) o 296 CV (SAE) a 5200 rpm a 380 CV (DIN) o 372 CV (SAE) a 5.300 giri al minuto. Inoltre, la coppia massima è stata aumentata da 332 lb / ft a 4.100 rpm a 402 lb / ft a 4.000 giri.

  Questo motore può essere identificato dalla scritta "Powered by M" sul coperchio camme centrale tra le due bancate di cilindri.
 
Che tipo di cambio fa il 850CSi ha?
L'unico cambio offerto per la 850CSi era la Getrag Tipo E manuale a sei marce, con i seguenti rapporti: 4.25 (1), 2.53 (2), 1.68 (3), 1.24 (4), 1.00 (5), 0.83 (6) . Questo è accoppiato ad un 2,93: parte posteriore 1 con differenziale a slittamento limitato. Inoltre, il controllo automatico della stabilità più trazione (ASC + T), che può frenare e / o ridurre la potenza del motore in caso di perdita di trazione, è di serie per la 850CSi. Infine, i modelli europeo-spec sono dotati di un radiatore dell'olio della trasmissione.
 
  
 
telaio
 
  Come è il telaio diverso da quello di una coupé di serie Serie 8?
Il telaio della 850CSi è basato su quello di una serie normale 8 e, quindi, è costituito da montanti MacPherson davanti e un sistema multi-link, che comprende cinque componenti (braccio trasversale superiore, due inferiori collegamenti trasversali, collegamento longitudinale e di collegamento integrato) nel posteriore. Tuttavia, BMW Motorsport specificato mozzi anteriori forti, ammortizzatori più rigidi e molle più corte (di 10 mm) per il 850CSi.

  In aggiunta, tutte le auto Euro-spec sono dotati di attivi dell'asse posteriore Cinematica (conosciuto con la sua sigla tedesca AHK per AKTIVE Hinterachs-Kinematik). Il sistema funziona ruotando le ruote posteriori nella stessa direzione dei fronti per facilitare il cambiamento di direzione e peso spostamento in un angolo. Il sistema AHK idraulico controllato attiva a velocità superiore a circa 60 km all'ora (37 mph) e può ruotare le ruote posteriori fino a 2,5 gradi a seconda dell'angolo delle ruote anteriori.
 
Come è lo sterzo diversa da quella di una coupé di serie Serie 8?
Sistema di sterzo del 850CSi si basa sullo stesso disegno a ricircolazione di sfere della Serie 8 standard, ma incorpora ZF Servotronic di alimentazione del veicolo-velocità-sensibile assist (al posto del solito sistema motore-velocità-sensitive) e una cremagliera più veloce (2,8 giri bloccaggio a-lock invece di 3,3 giri).
 
Cosa freni taglia non la 850CSi ha?
Ci sono due sistemi di frenatura diversi per il 850CSi. Auto europeo-spec sono equipaggiati con lo stesso sistema frenante che è stato montato sul E34 M5 inizia con maggio, la produzione 1994. Questo è composto da dischi ventilati 13.6-pollici rotori che incorporano "galleggianti" e pinze a quattro pistoncini nella parte anteriore e dischi ventilati 12,8 pollici nella parte posteriore. Automobili US-spec sono dotati gli stessi freni come il cinque litri 850i / 850Ci serie: dischi ventilati 12,8 pollici nella parte anteriore e dischi pieni 12,8 pollici nella parte posteriore.
 
Quali ruote e pneumatici taglia non la 850CSi ha?
Ci sono stati tre diversi pacchetti ruote fabbrica e pneumatici per la 850CSi. Standard (e anche più comune) è stata la ruota in lega M System II condiviso con il 3.8 litri E34 M5. Questa consisteva in un centro in lega forgiati a cinque razze in combinazione con un rivestimento esterno di plastica in una "stella di lancio" di design. Tuttavia, come optional in alcuni mercati (non compresi gli Stati Uniti), il 850CSi potrebbe anche essere equipaggiata dalla fabbrica con cerchi in lega tradizionali cross-razze. Entrambi gli stili di ruota sono stati dimensionati 8x17 pollici nella parte anteriore e 9x17 pollici nella parte posteriore, in combinazione con 235 / 45ZR17 e 265 / 40ZR17 pneumatici rispettivamente.

  Dal 1995 la produzione precoce, cerchi in lega M Spoke parallelo da 18 pollici si sono resi disponibili come aggiornamento facoltativo per il 850CSi in alcuni mercati (non compresi gli Stati Uniti). Le ruote anteriori 8x18 pollici sono stati dotati di 245 / 40ZR18 pneumatici, mentre le ruote posteriori 9.5x18 pollici effettuati 285 / 35ZR18 pneumatici.
 
cosmetici
 
  Come dos l'esterno della 850CSi differisce esteticamente da quello di altre Serie 8?
A parte le sue ruote da 17 o 18 pollici M-progettato, l'esterno del 850CSi è caratterizzato da una fascia anteriore unico che include un airdam più profonda anteriore e presa d'aria, minigonne laterali più pronunciate e quattro terminali di scarico tondi, due coppie su entrambi i lato di un pannello "diffusore" sotto il paraurti. Modelli europeo-spec presente anche M retrovisori aerodinamici, mentre le auto US-spec hanno maniglie delle porte uniche che sono in rilievo con scritto "BMW Motorsport". Un distintivo "850CSi" sul cofano del bagagliaio, ma non ci sono badge M sulla parte esterna della vettura.
 
Come è l'interno del 850CSi differente da quello di un normale Serie 8?
L'interno della 850CSi condivide la sua architettura di base e di design con tutte le coupé Serie 8. I sedili elettrici e riscaldati anteriori sono identici in forma e funzione a quelli montati altri modelli della serie 8 e comprendono una memoria a tre posizioni sul sedile lato guida. A differenza di altri modelli della Serie 8, tuttavia, l'interno della 850CSi potrebbe anche essere ordinato in diversi bicolore o "Bicolor" Aggregazioni pelle Nappa (Black / Dark grigio argenteo, grigio argenteo chiaro / scuro grigio argenteo, Nero / Bianco Lotus) in aggiunta a tutti nero.

  Tre diverse volanti airbag attrezzato sono stati offerti a seconda della data di produzione e di mercato: un design a tre razze, un design a quattro razze (con 8/93 produzione) e un design M a quattro razze con tri-colore cuciture sul bordo (da 9/93 di produzione). Un pomello del cambio in pelle è stato montato ad ogni 850CSi mentre tutti i modelli US-spec e alcune auto europeo-spec successivi hanno ricevuto il pomello del cambio in pelle con M striscia tricolore.

  Ogni 850CSi dispone anche di una speciale strumentazione con lancette rosse, un 300 kph / 180 mph tachimetro e un contagiri unico con un redline graduata (per riflettere il limitatore di giri variabile). Ci sono anche piatti speciali con il logo "M" su entrambe le soglie delle porte. L'US-spec 850CSi si distingue inoltre per il suo legno standard di Yew tagliare sulle console cruscotto, anteriore e posteriore centrale, pannelli porta e pannelli laterali posteriori. Molti altri tipi di inserti in legno potrebbe essere ordinato come opzione in altri mercati.
 
Quali caratteristiche erano opzionale sul 850CSi?
Il 850CSi era il fiore all'occhiello della gamma BMW ed è stato quindi dotato di maggior parte delle caratteristiche come dotazione standard. Opzioni varia da mercato a mercato su vetture Euro-spec, ma generalmente inclusi vari sistemi audio e telefono, una finestra parasole posteriori, lavafari a scomparsa, finiture in legno e (dal 1995) da 18 pollici M parallela Spoke ruote. Non c'erano opzioni di fabbrica per il modello US-spec.
 
  
 
Versioni speciali
 
  Ci sono state versioni speciali della 850CSi?
Non c'erano fabbrica edizioni speciali ufficiali della 850CSi. Tuttavia, il 850CSi potrebbe essere ordinato in alcuni mercati al di fuori degli Stati Uniti con l'opzione "Color-Line" che consiste di vernice coordinata e rivestimenti interni in una delle tre combinazioni di colori monocromatici (Calypso rosse con pelle Trinidad Rosso + Nero Nappa, Tobago blu con Tobago Blu + pelle nera Nappa o Barbados verde con pelle Nappa Barbados verde + nero).

  Inoltre, gli acquirenti spesso chiesto di vernice, rivestimenti interni e / o attrezzature speciali da BMW Individual, la branca della BMW M responsabili per adattare i veicoli alle specifiche richieste del cliente. Così, è abbastanza comune trovare esempi di 850CSi con oggetti di solito non si trovano nella normale lista degli equipaggiamenti. Un esempio estremo è una speciale 850CSi costruita per il pittore David Hockney (probabilmente come regalo per aver dipinto il 850CSi Art Car) con una ciotola d'acqua integrato per il suo cane tra i sedili posteriori